home%20web%20CHINELAB%20short%202_edited

SCEGLI IL SERVIZIO

PIU' ADEGUATO

ALLE TUE ESIGENZE

layout test LCA CHINELAB cerotto short.j
layout test LCA CHINELAB colonna short.j
layout test LCA CHINELAB cuore short.jpg

smartbox LCA

Una soluzione pratica e affidabile fatta su misura per te.

Negli ultimi anni sono aumentate in modo particolare le lesioni al Legamento Crociato Anteriore (LCA), spesso associate a traumi avvenuti durante lo svolgimento di attività sportive.

 

Un tipico meccanismo di lesione di LCA è un movimento improvviso e combinato di latero-flessione e rotazione esterna/interna, come ad esempio durante un repentino cambio di direzione o una brusca decelerazione.

Un rumore tipo “crack”, la presenza di dolore, l’instabilità ed il gonfiore immediato, sono i segni tipici di una lesione acuta del LCA. Il dolore ed il gonfiore possono essere variabili: modesti in alcuni casi, molto marcati in altri. 

Oltre alla perdita della stabilità articolare, le lesioni legamentose possono causare danni ad altre strutture articolari, come ad esempio i menischi, la cartilagine articolare ed i legamenti collaterali.

 

Cosa comprende la Rieducazione del Crociato?

Il pacchetto comprende un numero predefinito di sedute di chinesiologia, in relazione all'entità del danno (con eventuali variazioni e integrazioni in base alle indicazioni di uno specialista), pre/post intervento di un trattamento fisioterapico (ospedale o privato).

 

Il paziente verrà seguito dallo stesso professionista durante tutto l'iter rieducativo, 

CHINELAB offre un percorso altamente personalizzato, al fine di recuperare: mobilità, reclutamento muscolare, forza, propriocezione e gesto tecnico/specifico.

Durante la rieducazione la possibilità di effettuare test specifici (validati dal dott. Fink della Gelenkpunkt e il team dl Fifa Medical Center) per LCA, tramite un sistema composto da biofeedback, sensori inerziali indossabili e balance board.

Sarà cura del professionista spiegare al paziente sin dall’inizio tutte le indicazioni/controindicazioni e gli step importanti, al fine di ritornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane o all’ attività agonistica. 

Qual è il risultato finale?

Il paziente potrà recuperare l'attività motoria pre intervento/infortunio e l'eventuale attività sportiva praticata.

© 2017 by Gianluca Costa. P.IVA 03458770041 - CHINELAB dott. Gianluca Costa

C.so XXVII Aprile, 8 - Saluzzo 12037

Tel: 340.6895304

  • Bianco Instagram Icona

This site is proudly made in alternativeADV.