RECUPERO FUNZIONALE

e RIEDUCAZIONE MOTORIA

RECUPERO FUNZIONALE

-

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Indicato per la risoluzione di limitazioni funzionali, patologie traumatiche, post chirurgiche e sovraccarichi muscolo-articolari.


Obiettivi: ripristino ROM articolare, reclutamento muscolare, gesto motorio, stability

capacità coordinative, pattern motori.

CHINELAB si avvale di test e valutazioni oggettive, grazie ad una tecnologia unica nel suo genere, in grado di intercettare compensi e deficit motori. 

Su cosa interveniamo?

Ginocchio

Caviglia

Anca

Spalla

Legamenti

Hai subito un'infortunio?
Hai subito un intervento?
Hai già effettuato o un percorso fisioterapico (ospedaliero o privato)?
Sei uno sportivo?
 

FAQ

Qual è il metodo di Chinelab?


Ogni soggetto viene dapprima analizzato e tracciato, grazie a dispositivi medicali tecnologicamente unici nel loro genere e successivamente guidato tramite esercizi cuciti su misura fino al raggiungimento del pieno recupero di schemi motori e abilità specifiche. Il percorso sarà seguito dallo stesso specialista e ogni step accompagnato da test, target e report dettagliati




Posso iniziare "da subito"?


CHINELAB, una volta monitorati tutti i dati acquisiti durante la prima valutazione funzionale, si riserva di rimandare o indirizzare da altri specialisti il soggetto, ove necessario. In caso contrario si può iniziare l'iter rieducativo, di recupero funzionale e motorio.




Come riconosco un trauma legato al Legamento Crociato Anteriore (LCA)?


Negli ultimi anni sono aumentate in modo particolare le lesioni al Legamento Crociato Anteriore (LCA), spesso associate a traumi avvenuti durante lo svolgimento di attività sportive. Un tipico meccanismo di lesione di LCA è un movimento improvviso e combinato di latero-flessione e rotazione esterna/interna, come ad esempio durante un repentino cambio di direzione o una brusca decelerazione. Un rumore tipo “crack”, la presenza di dolore, l’instabilità ed il gonfiore immediato, sono i segni tipici di una lesione acuta del LCA. Il dolore ed il gonfiore possono essere variabili: modesti in alcuni casi, molto marcati in altri. Oltre alla perdita della stabilità articolare, le lesioni legamentose possono causare danni ad altre strutture articolari, come ad esempio i menischi, la cartilagine articolare ed i legamenti collaterali. Una visita ortopedica ed una risonanza magnetica (con "ginocchio asciutto") possono identificare il prima possibile una lesione specifica di LCA.





HAI SUBITO UN INFORTUNIO o VUOI CONOSCERE

LA CONDIZIONE DEL TUO GINOCCHIO?

© 2017 by Gianluca Costa. P.IVA 03458770041 - CHINELAB dott. Gianluca Costa

C.so XXVII Aprile, 8 - Saluzzo 12037

Tel: 340.6895304

  • Bianco Instagram Icona

This site is proudly made in alternativeADV.